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Termini e condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali del negozio di calzini Wigglesteps, www.wigglesteps.it sono costituiti in conformita’ alla Legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot-UPB2), in base alle raccomandazioni della Camera di Commercio e in base ai codici internazionali per la gestione d’affari online. Il negozio online Wigglesteps (in seguito Wigglesteps) viene gestito dalla societa’ Eksit ADV d.o.o., Leskovškova 9a, Lubiana, Slovenia EU, il fornitore dei servizi della gestione d’affari online (di seguito »il fornitore«). Le condizioni generali d’affari trattano il funzionamento del negozio online Wigglesteps, i diritti degli utenti ed il rapporto d’affari tra il fornitore e l’acquirente.

 

L’accesso delle informazioni
(sintesi della legislazione)

Il fornitore si impegna, a fornire sempre all’acquirente le seguenti informazioni:

  1. L’identita’ della società (nome, sede legale, numero registro)
  2. Dati di contatto, che consentono all’utente una comunicazione veloce ed efficiente(e-mail, telefono)
  3. Le caratteristiche essenziali della merce, ossia dei servizi ( compresi i servizi e le garanzie post – vendita)
  4. La disponibilità degli articoli ( ogni articolo, oppure ogni servizio, il quale in offerta sulla pagina web, dev’essere disponibile entro un periodo di tempo ragionevole).
  5. I termini di consegna della merce, oppure l’applicazione del servizio ( modo, luogo e termine di consegna).
  6. Tutti i prezzi devono essere chiaramente definiti, e chiaramente dev’essere dimostrato, se i prezzi hanno già contenenti imposte e costi di spedizione.
  7. Il modo di pagamento e della consegna.
  8. La validità temporale dell’offerta.
  9. Il termine, nel quale e’ possibile recedere dal contratto e le condizioni della recessione; inoltre, anche, se e quali sono i costi dell’acquirente reso della merce.
  10. Come contattare l’azienda, e a fornire ai clienti i dati della persona o del reparto da contattare.

 

L’offerta della merce

A causa della natura della gestione d’affari, l’offerta del negozio online Wigglesteps viene aggiornata e modificata frequentemente e velocemente. In base alle diverse impostazioni dei dispositivi, tramite i quali l’utente accede al negozio online, le foto degli articoli possono scostarsi un po’ dai colori reali. Tutte le foto rappresentano l’articolo in luce naturale.

 

Modalità di pagamento

Il fornitore consente i seguenti modi di pagamento:

Tramite il sistema PayPal con le carte di credito elencate. Con le carte di credito Mastercard, Visa, American Express e Discover. Il pagamento con le carte di credito viene effettuato tramite il sistema Pay Pal, che vi consente un modo di pagamento con carte di credito online più sicuro.

Il fornitore emette la fattura all’acquirente tramite il supporto del media.

 

Prezzi

I prezzi sono considerati standard I prezzi standard sono i prezzi di vendita raccomandati dal fornitore ufficiale. Tutti i prezzi contengono i ‘imposta sul valore aggiunto (IVA), tranne se non esplicitamente indicato. I prezzi sono validi dal momento dell’ordine e non hanno una validità predeterminata. I prezzi valgono in caso di pagamento con i modi di pagamento sopra elencati ed in base alle condizioni sopra elencate. Nonostante i ripetuti controlli, al fine di garantire le informazioni piu’ aggiornate e precise, può succedere, che l’indicazione di prezzo sia errata. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo, durante l’elaborazione dell’ordine subisca una modifica, il fornitore consentira’ al cliente di annullare l’ordine, e/0 allo stesso tempo il fornitore proporrà all’acquirente una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

 

Modalità d’acquisto

  1. Dopo l’immissione dell’ ordine l’acquirente riceve una mail di conferma da parte del fornitore
  2. Dopo avere controllato l’ ordine, il fornitore verifica se gli articoli possono essere forniti, conferma l’ordine, oppure lo respinge per un motivo valido. Il fornitore può chiamare l’acquirente al suo numero di contatto telefonico per controllare i dati, oppure per dare informazioni sulla consegna. Alla conferma dell’ordine il fornitore avvisa l’acquirente tramite e-mail sulla presunta data di consegna.

 

Diritto di recesso e reso della merce

Il cliente ha il diritto di cancellare l’ordine e rendere la merce entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, senza dare una spiegazione per il recesso dell’ordine. Il cliente è responsabile per il pagamento della spedizione del reso. La merce resa deve essere spedita con il suo packaging originale, intatta e nella stessa quantità inviata, a meno che la merce sia stata danneggiata, distrutta o parzialmente rubata per cause non imputabili al cliente. Per poter ottenere l’autorizzazione al recesso o al reso dell’ordine o della merce, il cliente deve informare info@eksit.si il numero d’ordine al quale fa riferimento.

La merce deve esser inviata al seguente indirizzo:

Eksit adv d.o.o.,

Vožarski pot 3,

1000 Ljubljana

Slovenia

Entro e non oltre 10 giorni dalla data della cancellazione dell’ordine.

Una volta ricevuto il prodotto reso, Eksit ADV si riserva il diritto di controllare ed eventualmente rifiutare il reso nel caso in cui la causa del danno non dipenda da Eksit ADV. Nel caso in cui la merce venga resa nelle stesse condizioni in cui era stata spedita, essa verrà sostituita con un prodotto della medesima taglia ed in base alla disponibilità. Se l’articolo non dovesse essere presente, il cliente  sarà rimborsato. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce difettata. Eksit ADV non rimborserà i costi per la spedizione della merce. Eksit ADV non rimborserà articoli che non hanno il packaging originale nè che siano stati usati.


Reclami

La merce, dopo 30  giorni dal ricevimento, non puó venir restituita senza un motivo valido. Se la causa della restituzione é il reclamo della merce, l’acquirente, come prima cosa, deve mandare l’avviso di reclamo della merce all’indirizzo e-mail: info@eksit.si. É obbligatorio allegare la fattura originale scennerizzata, la quale dimostra, che l’acquisto é stato fatto tramite il negozio online. La ditta Eksit ADV d.o.o. al massimo in 5 giorni lavorativi, dopo aver ricevuto l’avviso scritto da parte dell’acquirente, conferma la ricevuta del reclamo e avvisa l’acquirente in che modo verrá svolto il processo di reclamo completo.

Il fornitore rispetta la legge valida sulla protezione dei consumatori. Con tutti i suoi mezzi a diposizione il fornitore cerca di far fede ai propri doveri e cerca di trovare un sistema efficace di gestione nel caso di eventuali reclami. Il fornitore si impegna a nominare un referente con il quale l’acquirente può collegarsi telefonicamente, oppure tramite la posta elettronica. Il reclamo deve essere inviato all’indirizzo e-mail info@eksit.si. Ogni reclamo verrà gestito in base alla tipologia del reclamo stesso e rimarrà confidenziale. Considerata la tipologia di prodotto ed il valore del prodotto stesso, è interesse del fornitore ma anche dell’ acquirente trovare un accordo fra le parti ed evitare quindi di rivolgersi ad un tribunale raggiungendo un comune accordo tra le parti.

 

Consegna

l fornitore consegnerà la merce nel tempo concordato, che non sarà piu’ lungo di tre giorni lavorativi dalla conferma e dal pagamento dell’ordine. Il partner contrattuale per la consegna dei pacchi e’ la GLS, ma il fornitore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna di pacchi, se con un altro corriere, l’ordine potrà essere consegnato più rapidamente.

 

Sicurezza

Il fornitore usa mezzi tecnologici e organizzativi appropriati per la protezione e memorizzazione dei dati e dei pagamenti.

 

Protezione dei dati personali

Il fornitore s’impegna di proteggere in modo permanente i dati personali dell’acquirente. Il fornitore memorizza i dati ricevuti sulla pagina www.wigglesteps.it. a tempo indeterminato Il fornitore usera’ i dati personali solamente per bisogni di adempimento dell’ordine e per eventualmente inviare informazioni sulle novità e sulle offerte dei marchi che rappresenta. I dati dell’utente in nessun caso verranno rivelati a persone non autorizzate. Anche l’utente è responsabile della protezione dei suoi dati personali. Deve infatti provvedere alla sicurezza del suo nome e della sua password ed a tutti i suoi dati personali attraverso un software (antivirus) appropriato per la protezione di tutti i dati del suo computer.

 

Comunicazione

Il fornitore si metterà in contatto con l’acquirente tramite i mezzi di comunicazione a distanza solamente se l’acquirente lo acconsente. Il fornitore invierà e- mail all’acquirente per promuovere il prodotto, per informarlo di eventuali azioni promozionali e novità di prodotto:

  • Il mandatario sara’ chiaramente evidente.
  • Le varie offerte , le promozioni e altre tecniche di vendita verranno caraterizzate come tali, dove verranno chiaramente determinati i termini di partecipazione in esse.
  • Chiaramente verra’ presentato il modo di disconnessione dal ricevimento dalle notifiche pubblicitarie.
  • Il desiderio dell’utente, di non voler piu ricevere le notifiche pubblicitarie, che il fornitore deve esplicitamente rispettare.

 

Tutela dei minori

 Le notifiche pubblicitare saranno chiaramente evidenti (prendendo in considerazione l’eta’) e chiaramente separate dai giochi e dalle competizioni.. Ogni comunicazione, riguardante i bambini, sara’ adatta alla loro eta’ e non sfruttera’ la fiducia dei bambini, la mancanza di esperienze oppure la fedelta’ dei sensi. Il fornitore non deve accettare ordini da qualcuno, per il quale sa’ o sospetta, che egli e’ un bambino, non avendo un’autorizzazione esplicita dei suoi genitori, oppure dei suoi tutori. Il fornitorenon deve accettare qualsiasi tipo di dati personali, che riguardano i bambini. Il fornitore non deve rivelare i dat ricevuti dai bambini, a persone terze, eccetto sono i genitori, ossia i tutori. Il fornitore non deve offrire il libero accesso agli articoli, oppure ai servizi, che sono non adatti ai bambini.

 

Assunzione di responsabilità

Le notifiche pubblicitarie saranno inviate prendendo in considerazione l’età dell’acquirente e saranno separate da quelle relative a contests e/o competizioni.. Ogni comunicazione, riguardante i bambini, sarà adatta alla loro eta’ e non lederà la loro fiducia o sensibilità, né sfrutterà la loro mancanza di esperienza Il fornitore si impegna a non accettare ordini da persone, che sospetta o sa essere bambini, a meno ché questi non abbiano una autorizzazione dei genitori o dei loro tutori. Il fornitore si impegna a non accettare qualsiasi tipo di dati personali riguardanti i minori. Il fornitore si impegna a non rivelare i dati ricevuti dai minori a persone terze, ad eccezione dei genitori o dei tutori. Il fornitore si impegna a non dare libero accesso agli articoli, ai servizi non adatti ai bambini.

 

Appelli e conflitti

Il fornitore si impegna ad assicurare dati aggiornati e corretti pubblicati nel suo sito. Per la dinamicità del business stesso, può succedere che prezzo, disponibilità di articoli, termini di consegna non siano stati modificati sul web al momento dell’ordine. In tal caso il fornitore si impegna ad avvisare l’acquirente , gli darà la possibilità di cancellare l’ordine e sostituire l’articolo scelto con uno nuovo. Nonostante le foto degli articoli on line siano fedeli al prodotto, può essere che ci siano delle piccole differenze di colore, disegno. Le foto sono quindi da considerarsi indicative. Le foto non assicurano le caratteristiche dell’articolo. Il fornitore si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento e in qualunque modo senza preavviso.

Vi auguriamo tanti acquisti piacevoli!

 

Eksit ADV d.o.o.
Leskoškova 9e, 3, Ljubiana, Slovenia, EU
Showroom:  Vožarski pot 3, Ljubiana, Slovenia, EU
T: +386 1 600 62 90
info@eksit.si